Come annunciare in modo originale l’attesa di un bebè
Comunicare ad amici e parenti la propria gravidanza è sempre un momento emozionante. Ecco qualche suggerimento per farlo al meglio!
Il test di gravidanza ti ha restituito un emozionantissimo risultato positivo? Di sicuro non vedi l’ora di prendere in mano il telefono e chiamare amici e parenti per condividere la bella notizia. Ma prima di tutto, bisogna parlarne con il papà. Ecco quindi qualche consiglio per annunciare la propria gravidanza alle persone più importanti della propria vita.
Annunciarlo ai papà
Regola numero uno in questi casi, rispettare le precedenze. A parte casi eccezionali, spetta infatti a loro ricevere per primi la bella notizia. Come farlo al meglio? Innanzitutto, vietato usare il telefono. Può sembrare scontato, ma quando il cuore inizia a battere forte, è facile lasciarsi trasportare dal momento e inviare un SMS carico di entusiasmo. Siate pazienti, questo momento rimarrà impresso nella vostra memoria per sempre; fate quindi un bel respiro e iniziate a programmare il vostro annuncio nel migliore dei modi. Ecco qualche idea.
Una sorpresa nella sorpresa
Se il vostro partner è sempre molto romantico con voi, questa è l’occasione perfetta per ricambiare! Invitatelo a cena, in un luogo speciale, e coronate il momento più intimo della serata con un piccolo grande dono: potreste ad esempio comprare un ciuccio o delle piccole calzine, preparare un bel pacchetto e consegnarglielo all’inizio della cena per godere a pieno di tutti i festeggiamenti del caso! Semplice è bello. Tra voi c’è molto dialogo e spensieratezza? Diteglielo di getto appena lo vedete: ridere, piangere, emozionarsi, tutto è lecito in questi casi e il vostro partner apprezzerà la spontaneità del vostro gesto!
Una cena con i futuri nonni
Bene, da questo momento in poi potrete rendere partecipi anche gli altri membri della famiglia. E quando si tratta di nonni, l’emozione è davvero immensa. Cogliete l’occasione per coccolarli un po’, organizzate una bella cena a casa vostra e aggiungete un posto in più a tavola per suscitare la loro curiosità e dare la bella notizia. Ne resteranno estasiati!
Amici intimi
Con gli amici gli approcci possono essere i più disparati: presi separatamente o in gruppo, per non suscitare alcuna gelosia. L’importante è renderli partecipi, ad esempio chiamandoli “zii” o “zie”, fantasticando sulle future serate di giochi in compagnia o chiedendo loro di aiutarti a stilare la lista dei nomi più belli da sottoporre al futuro papà
Datore di lavoro e colleghi
Ci siamo, è il turno del datore di lavoro, seguito dai colleghi. Fate un bel respiro e comunicatelo in quest’ordine con il più bello dei vostri sorrisi!. Questa novità vi fa sentire al settimo cielo, allora non nascondete la vostra positività nemmeno sul posto di lavoro. Con il capo, mostratevi fin da subito propositive e organizzate, dopotutto da questo momento in poi comprensione e fiducia reciproca giocheranno un ruolo fondamentale. A ridosso del termine, organizzate un bel aperitivo di arrivederci in compagnia dei colleghi più intimi.