Benvenuto piccolo, addio amici?
Il piccolo mi fa “sciogliere” con i suoi occhioni, i suoi piedini e i suoi sorrisi... Meno male, perché ora non ho più tempo per i miei hobby!
Una rivoluzione! Com'è possibile che la nascita di un bambino di 55 cm di lunghezza e 4 kg di peso possa sconvolgere fino a questo punto la vita quotidiana di una coppia? Non immaginavo che avrebbe assorbito tutto il nostro tempo. Ma ne vale la pena: niente è comparabile alla gioia di vederlo crescere. E poco a poco organizzo la mia vita in modo da conciliare famiglia e tempo libero. Si tratta di trovare il giusto equilibrio. E certo alla neo-mamma non dispiacerà, perché al primo posto ci sono le nostre cenette a lume di candela!
Il piccolo arriva, gli hobby se ne vanno!
Alla nascita del piccolo mi sono adattato al suo ritmo e ai cambiamenti che questo comporta: poppata ogni 4 ore, pianti notturni...Sono stanchissimo! In questo momento la mia vita ruota tutta attorno al piccolo! Addio partite di calcio in Tv a casa degli amici, gli aperitivi dopo il lavoro, i concerti con la mia compagna e le cenette romantiche.Tutto questo mi manca, ma non ne faccio un problema...è solo una condizione temporanea, e poi ho talmente tante cose da fare che non ho nemmeno il tempo di pensarci!
I miei nuovi hobby (molto tranquilli)
Tutto è cambiato da quando è arrivato il piccolo!
Ora il mio gioco preferito sono le pernacchie sulla pancia. Appoggio la bocca sull'ombelico del piccolo e soffio come in una tromba muovendo la testa da destra a sinistra. Il risultato è garantito... mio figlio ride a crepapelle! E poi ci sono anche i momenti dedicati a coccolarlo e a giocare con lui! Anche le serate che trascorro con mia moglie sono cambiate. Quando il bimbo dorme, spesso ceniamo, guardiamo un film e poi andiamo a dormire. Anche i miei amici non sono più gli stessi. Mi sembra di uscire solo con altri papà! E invece di andare al bar ci ritroviamo al parco giochi mentre le mamme fanno shopping. Detta così non pare divertente, ma in realtà adoro tutti questi momenti e li apprezzo molto, tanto più perché saranno irripetibili.
Presto si ricomincia
Il piccolo è cresciuto tantissimo! Ce l'ho quasi fatta! Lui ha trovato il suo ritmo e noi anche. I suoi riposini sono regolari, la mia compagna è ancora più bella di prima e io ho anche il tempo di portarla al ristorante.
E poi abbiamo trovato la babysitter, una perla rara! Perciò quando possiamo la chiamiamo e andiamo a fare i “giovani” con i nostri amici.
Presto potrò anche ricominciare a giocare a calcio con gli amici la domenica mattina e fra qualche settimana trascorreremo il nostro primo week-end romanico dopo tantissimo tempo.... Ma shhhh! Non diteglielo, è una sorpresa!
Articoli Collegati