La vitamina D contribuisce alle normali funzionalità dell’organismo, per questo motivo è importante mantenere un giusto livello di vitamina D, garantendone un’assunzione adeguata. Tra le diverse funzioni, la vitamina D è importante durante la crescita e lo sviluppo poiché contribuisce al normale di sviluppo di ossa e denti, facilitando l’assorbimento intestinale del calcio e anche al mantenimento della normale funzione muscolare.
Ma non solo: negli ultimi anni sono emerse azioni della vitamina D che vanno al di là di ossa, denti e muscoli. La vitamina D infatti, ha anche un ruolo fondamentale per il normale funzionamento del sistema immunitario nel bambino e nell’adulto.
La composizione della flora intestinale dipende da più fattori, tra cui l’alimentazione, ed è importante che ci sia una condizione di equilibrio. I probiotici sono in grado di promuovere e migliorare le funzioni di equilibrio fisiologico dell’organismo. La flora intestinale può essere alterata da particolari condizioni come, ad esempio, episodi di diarrea e/o l’uso di antibiotici.
L. rhamnosus è un probiotico particolarmente studiato e, grazie alla sua capacità di colonizzare l’intestino, è tradizionalmente impiegato per integrare la microflora intestinale, favorendone l’equilibrio.
La flora intestinale alterata può comportare stipsi, un disturbo caratterizzato da un numero ridotto di evacuazioni e/o da feci dure che richiedono uno sforzo eccessivo per l’evacuazione.
I GOS e i FOS sono fibre prebiotiche, presenti anche in alcuni alimenti, che conferiscono un beneficio alla salute, favorendo l’equilibrio della flora intestinale. Grazie alla loro capacità di trattenere l' acqua, aiutano a rendere le feci più morbide e, quindi, a facilitare l’evacuazione anche grazie all’effetto che hanno sulla regolarizzazione della flora intestinale.
La composizione della flora intestinale dipende da più fattori, tra cui l’alimentazione, ed è importante che ci sia una condizione di equilibrio. I probiotici sono in grado di promuovere e migliorare le funzioni di equilibrio fisiologico dell’organismo.
L. rhamnosus è un probiotico particolarmente studiato e, grazie alla sua capacità di colonizzare l’intestino, è tradizionalmente impiegato per integrare la microflora intestinale, favorendone l’equilibrio.
Una soluzione reidratante orale é raccomandata da ESPGHAN (descrizione per esteso) per reintegrare elettroliti e acqua persa e sostenere la reidratazione di lattanti e bambini.
Il glossario dei piccoli disturbi durante lo svezzamento
Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam et justo duo dolores et ea rebum. Stet clita kasd gubergren, no sea takimata sanctus est Lorem ipsum dolor sit amet. Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam et justo duo dolores et ea rebum. Stet clita kasd gubergren, no sea.
{{LOADMATCH}}
Loading...
{{SERVING}}