Ventiquattresima settimana

Ventiquattresima settimana

Articolo
Ago 23, 2016
2 mins

Riesci a sentire il tuo bambino che reagisce ai rumori e alle tue carezze?

Scopri di più sulla ventiquattresima settimana di gravidanza.

Sviluppo del bambino

Il cervello del tuo piccolo si sviluppa sempre più e, man mano che la corteccia cresce, i circuiti neuronali cominciano a formarsi. Il volto diventa più definito, le sopracciglia sono ben visibili, il naso si distingue chiaramente, anche le orecchie sono cresciute! La frequenza dei suoi movimenti risente dello stato fisico e psicologico della mamma: per rassicurarlo, parlagli con calma, raccontagli la tua giornata, condividi con lui i tuoi sentimenti, fagli ascoltare della musica dolce, accarezzalo.

Il tuo corpo

La mamma sta ridendo, che bello! Lo sai che il tuo bambino è sempre più consapevole di come ti senti? Quando sei felice, lui gioisce della tua felicità e quando sei stressata, può percepire la tua agitazione. Quindi cerca di non esagerare con il lavoro o con le tue attività quotidiane. Anche se ti senti perfettamente in forma, cerca di rilassarti di tanto in tanto.

Nutrizione

Stai assumendo ferro a sufficienza? Ricordati di privilegiare gli alimenti ricchi di ferro in gravidanza, indispensabili per il vostro bambino e anche per te. Se la vostra alimentazione ne è povera, il bambino si affiderà alle tue riserve personali. Dove trovare il ferro? Nella carne, nei legumi, nelle verdure a foglia, nell’uovo, ecc. Abbinare la vitamina C (nel succo di limone) agli alimenti contenenti ferro è una buona idea per aumentare la percentuale di ferro assorbito.

Entra a far parte della nosta community

  Entra a far parte della nosta community

Siamo consapevoli che la genitorialità porta con sè tante gioie ma anche tanti dubbi e tante domande. Noi siamo qui per aiutarti e accompagnarti in questo fantastico viaggio

promozioni

Promozioni

Resta aggiornato sulle ultime novità e promozioni

contenuti

Consigli

Contenuti scientifici e personalizzati

1000 giorni

Nutrizione

Consigli pratici sui primi 1000 giorni